Monica Somma, chi è la giornalista sportiva? Carriera, vita privata e curiosità

monica-somma-biografia

Conosciamo meglio insieme Monica Somma, giornalista e presentatrice sportiva amata e seguita dal grande pubblico soprattutto i tifosi di sport. Ha debuttato da giovanissima e oggi è uno dei volti della televisione italiana che si occupano di sport e calcio a 360°. Scopriamo insieme qualcosa in più in merito alla sua carriera e vita privata?

Monica Somma, chi è?

Monica Somma nasce l’11 novembre 1978 sotto il segno del testardo Scorpione. Passa la sua infanzia a Cologno Monzese, mentre sviluppa una forte passione per lo spettacolo e la televisione. nel 1995 decide di provare a fre questo passo e dubutta al fianco di Ambra Angiolini, nel format di successo Generazione X.

Subito dopo è una delle protagoniste di All Music, nel 2004, come VJ vincendo anche il titolo di Miss&Mr su un programma di Mediaset. Sono tutte partecipazioni che la portano a Beato tra le donne e Mai dire Domenica.

Non solo una giornalista e presentatrice, ma anche speaker e testimonial per un noto brand di arredamento. Sino al 2016 è stata la conduttrice di Sportitalia e Calcio & Mercato, dedicandosi da qual momento solo alla carriera della cronaca calcistica.

Un buonissimo percorso che è stato intrapreso con Mediaset, diventando una presentatrice ufficiale e volto di successo. Da buona juventina, chi meglio di lei poteva diventare la conduttrice di Juve Tv portando avanti una trasmissione di successo per tutti i tifosi della Vecchia Signora. Il suo ruolo principale era intervistare i calciatori, prima e dopo la partita con commenti a caldo e pensieri di vario genere. La formula del format ha appassionato di tifosi juventini, sentendosi dei veri e propri protagonisti oltre che informati nella maniera corretta.

Oggi Juve TV è solo online e la decisione non è piaciuta a molti dei tifosi. La Somma è stata anche protagonista di una vicenda con Maurizio Pistocchi: la giornalista ha tenuto testa al giornalista, con un commento secco in merito alla chiusura del canale.

I suoi profili social ufficiali evidenziano che Monica ha anche un negozio professionale di parrucchiere/estetica La Beautyque oltre che continuare la sua carriera per Mediaset. Tra i lavori che possiamo ricordare c’è anche il nuovo Tiki Taka al fianco di Piero Chiambretti.

La Somma ha un grande seguito su Instagram, vantando più di 97mila follower che la seguono per vedere scatti dei backstage in Mediaset o la sua vita quotidiana, oltre che le passioni come lo sport e i viaggi. Monica è una bellezza tipica mediterranea, amata per le sue competenze in campo calcistico e la sua grande professionalità.

Vita privata, figlio e curiosità

La sua vita privata è sempre stata tenuta lontana dai social, dividendola da quella professionale. Di lei, secondo i vari giornali di gossip, si racconta essere stata fidanzata con Alessandro Merli per più di otto anni. Un noto cantante dei Gemelli Diversi – THG – oggi Takagi e noto produttore musicale italiano. Da questa unione è nata nel 2006 Nicole.

Subito dopo è nota anche la storia con lo chef Simone Rugiati: come evidenziato da lui stesso in più interviste, non si sarebbe comportato con lei in maniera matura. Oggi la Somma è single, dedicando la sua vita alla figlia e al lavoro.

By Grey

Related Post