Oggi gli appassionati della cartomanzia ascoltano al telefono la lettura dei tarocchi

di Grey Lug24,2023

La lettura dei tarocchi appare ancora oggi una pratica esoterica diffusa fra chi crede che la propria vita sia influenzata da energie in grado spesso di prevalere sulla volontà individuale. Coloro che hanno intenzione di scoprire quelle forze ignote che governano il loro destino, dunque, richiedono ai cartomanti di conseguire questa meta al fine di purificare la propria quotidianità da eventi capaci di disturbarne il tranquillo svolgimento. Tale punto di vista viene categoricamente rigettato da chi sostiene che la realtà possa essere compresa soltanto attraverso l’interpretazione razionale e, sulla base di questa incrollabile convinzione, ritiene che fragili e impreparati siano quelli che si abbandonano ad impulsi irrazionali. Posto che sui dibattiti incentrati sull’attendibilità dei consulti di cartomanzia legittima risulta la posizione di chi la contrasta, occorre tuttavia superare il luogo comune che attribuisce una personalità debolissima a coloro che si affidano ai responsi dei tarocchi. Dalla storia ci arrivano infatti esempi di Capi di Stato o in generale di personaggi illustri operanti in ogni attività professionale che sono ricorsi ad un operatore esoterico per maturare decisioni apicali rispetto alle loro aspirazioni carrieristiche. Ma sarebbe sufficiente registrare nella società contemporanea che affonda le sue radici in una visione delle cose fortemente razionale l’enorme successo ottenuto dal mestiere di cartomante per reputare quella tesi inammissibile. Pertanto la fiducia nella professione esoterica è tuttora rilevante e testimonia inequivocabilmente che l’essere umano sia sempre animato dal desiderio di superare i limiti conoscitivi della ragione. Provando cioè una profonda allergia verso l’incertezza sul suo futuro, l’individuo è portato a esplorare metodi interpretativi non convenzionali pur di allontanarsi da un’accettazione passiva dell’evoluzione del presente.

Imprese forniscono al telefono una lettura dei tarocchi

I consulti di cartomanzia sono stati sempre eseguiti dall’operatore esoterico in presenza del cliente che, nell’ufficio del cartomante, ascoltava con attenzione le risposte ai suoi dilemmi. Il confronto tra le parti avveniva dunque all’interno di uno studio privato nel quale lo scambio di sguardi aiutava certamente la creazione di una particolare empatia. Il pericolo che l’affidabilità del professionista e la sua collaborazione fruttifera col cliente fossero messe a repentaglio da una interpretazione delle carte sviluppata esclusivamente al telefono era alla base delle scelte di quelle imprese che hanno puntato a offrire tale servizio a distanza. In questo contesto i cartomanti, rispettando il turno ad essi assegnato nel call center aziendale, rispondono per buona parte del giorno agli utenti che reputano essenziale individuare con urgenza spiegazioni plausibili a proposito di eventi incomprensibili. I titolari di queste società hanno invece appurato che la loro idea imprenditoriale di trasferire al telefono il colloquio tra cartomante e cliente ha sortito effetti più che soddisfacenti per il loro fatturato. Essi presumono che l’opportunità data agli utenti di placare la loro ansia conversando nell’immediato verificarsi di vicende stressanti sia il motivo principale per cui la lettura dei tarocchi al telefono ha conquistato il loro pieno consenso. Le sedute esoteriche attualmente si traducono infatti perlopiù in dialoghi telefonici in cui il cliente espone le sue inquietudini e i cartomanti gli forniscono sulla scorta di un’acuta interpretazione delle carte un orientamento da seguire. Peraltro gli operatori esoterici che svolgono ancora individualmente il loro lavoro non presentano mai tariffe precise da destinare alla loro clientela mentre chi contatta le aziende che promuovono una lettura dei tarocchi conoscono a priori i costi relativi alle chiamate. E soprattutto, nel rispetto di norme a tutela degli utenti, quelle imprese hanno l’obbligo di interrompere la telefonata entro una durata prestabilita.

L’esperienza di una società che fornisce servizi esoterici al telefono

I gestori di cartomantidellasoluzione confermano che la loro attività ha incontrato il favore dei clienti i quali, consci di conoscere in tempo reale il punto di vista di un cartomante, percepiscono una vicinanza del professionista più intensa rispetto a quella vissuta in passato. Nell’incontrare anni fa un operatore esoterico presso il suo ufficio era possibile che gli appuntamenti sarebbero stati soggetti ad eventuali rinvii o ritardi e pertanto la soluzione ricercata attraverso la lettura dei tarocchi avrebbe potuto subire dei fatali ritardi. Oggi questi inconvenienti sono stati superati dalla formazione di call center altamente specializzati nel settore esoterico che a qualsiasi ora del giorno e senza pause nemmeno durante il week end sono pronti a dare alla clientela un’interpretazione delle carte sopra ogni problema che investe, devastandola, la vita privata del cliente.

By Grey

Related Post