Arredare un bagno quadrato, idee e consigli innovativi

di Grey Gen31,2022 #arredamento #bagno #consigli
come-arredare-un-bagno-quadrato

Vivere in un appartamento e renderlo unico non è facile, così come non lo è arredare un bagno quadrato. Gli spazi sono spigolosi e ogni complemento sembra non essere quello giusto, ma grazie agli esperti si può realizzare un bagno comodo e al pari delle aspettative. Scopriamo insieme come fare?

Come arredare bagno quadrato? Le soluzioni ideali

Arredare un bagno quadrato non è facile, per questo i professionisti del settore danno qualche consiglio da copiare e personalizzare per il proprio spazio. Scopriamo insieme i loro segreti?

Lavabo e piatto doccia

Oltre ai sanitari sospesi, un vantaggio per il bagno quadrato potrebbe essere un lavabo con mobile contenitore che consente di avere uno spazio fruibile per la collocazione dei tutti i prodotti di bellezza e biancheria.

Leggi anche: Bagno in quarzo e in marmo, la scelta vincente

Tra le soluzioni ideali, da prendere in considerazione il piatto doccia semicircolare; eliminando lo spigolo si potrà guadagnare spazio sul pavimento e l’ambiente risulterà essere armonico.

Vasca da bagno per ambienti quadrati

Nonostante uno spazio quadrato non si vuole rinunciare alla vasca da bagno? Nessun problema, i design di oggi si sposano perfettamente ad ogni tipologia di necessità individuale. La dimensioni della vasca da considerare dovranno essere particolari, con una lunghezza di 170 cm e larghezza massima di 75 cm.

Non è consigliato inserire la vasca nella parte centrale del locale, ma arricchire una delle pareti a disposizione. Per chi desidera un complemento d’arredo protagonista del bagno, si può pensare ad un modello con forma tondeggiante e affascinante.

Colori e sfumature

La scelta dei colori all’interno di un bagno quadrato sono importantissimi. Prediligere tonalità pastello, i bianchi, gli azzurri sino al giallo ocra sempre di grande tendenza.

Per chi ama i colori scuri? Meglio non tinteggiare le pareti con blu, nero e grigio perché renderebbero lo spazio angusto e ristretto (oltre che poco luminoso).

Scelta dell’illuminazione

I colori idonei si devono sposare all’illuminazione che viene scelta. Un bagno quadrato richiede una attenzione particolare, prediligendo una dose di luce diffusa e illuminazione a Led lungo lo specchio sopra il lavabo.

Porte e pavimento

La porta è ingombrante e per un bagno quadrato potrebbe essere una soluzione invalidante. L’opzione da tenere in considerazione è una porta scorrevole, ideale per scomparire rendendo gli spazi più ampi e riapparire quando serve avere maggiore privacy.

Per quanto riguarda i pavimenti, il gusto personale dovrà andare incontro alle necessità di stile. Meglio delle piastrelle rettangolari che ingrandiscono la dimensione visiva degli spazi.

Specchio per rendere gli spazi più ampi

In un bagno quadrato la collocazione degli specchi è molto importante. Il suggerimento è di prendere in considerazione due o tre complementi d’arredo che diano profondità e una illuminazione naturale adeguata.

Termoarredo

Un ambiente quadrato non può essere caotico, per questo motivo il termoarredo è la soluzione ottimale per avere uno spazio caldo ed elegante. Oggi queste soluzioni sono di design, ridotti in termini di profondità e di grande interesse a livello di riscaldamento durante i mesi freddi.

Arredare un bagno quadrato significa dover rinunciare a qualche elemento d’arredo, colori forti e una vasca grande. Nonostante questo le soluzioni a disposizione sono così tante che gli spazi potranno trasformarsi in bellissimi!

By Grey

Related Post