Scrub labbra screpolate: le ricette fai da te da provare

di Grey Feb22,2022 #fai da te #labbra #scrub
scrub-labbra-fai-da-te

Uno scrub labbra è essenziale per rimuovere tutta la pelle morta, idratare e rimpolpare con un solo gesto. Soprattutto in presenza di labbra screpolate e secche c’è necessità di intervenire almeno una volta alla settimana.

Scopriamo insieme le migliori ricette per uno scrub labbra fai da te con soli ingredienti naturali.

Scrub labbra, quali sono i benefici?

I benefici di uno scrub per labbra sono tantissimi, tra cui eliminare la screpolatura e le pellicine con una azione delicata e meccanica. Non solo, favorisce la rimozione delle cellule morte e favorisce la stimolazione della circolazione del sangue. Le labbra, con un solo gesto, saranno levigate e rimpolpate.

Leggi anche: Maschere per capelli grassi fai da te

Grazie ai movimenti circolari delicati, i microgranuli si sciolgono in contatto con l’acqua: se creati con soli ingredienti naturali, si potranno avere sempre labbra morbide e turgide.

La costanza nell’applicazione premia, con una tenuta maggiore di rossetti e lipstick con una resa da vera star. A seguito dell’applicazione dello scrub labbra, ricordarsi sempre di applicare un burro di Karitè e massaggiare sino al completo assorbimento.

Ricette per uno scrub labbra screpolate fai da te

Uno scrub labbra fai da te con soli ingredienti naturali è facile da realizzare. Basterà utilizzare elementi che possano dare tono e volume, idratare e levigare con un solo passaggio. Una volta pronto deve essere applicato e massaggiato sulle labbra, con movimenti circolari sino ad ottenere un effetto esfoliante riattivando la microcircolazione.

Ecco di seguito tre ricette facili da realizzare per uno scrub naturale fatto in casa:

  • Scrub per labbra screpolate

Sono tantissime le persone che si trovano a combattere con pellicine e screpolature. Per preparare un ottimo scrub per labbra screpolate basterà utilizzare dell’olio di mandorle dolci dall’ottimo potere lenitivo, emolliente ed elasticizzante che reidrata la pelle.

Come si prepara questo esfloliante naturale? Versare un cucchiaio di zucchero, uno di olio di mandorle dolci e mescolare sino ad ottenere un composto omogeneo (non liquido). Applicare e massaggiare il prodotto delicatamente, senza alcuna pressione, risciacquando con acqua tiepida. Ripetere l’operazione almeno due volte alla settimana.

  • Scrub labbra voluminizzante

A volte si desidera ottenere labbra molto più voluminose ed è possibile adottando gli ingredienti giusti. Si potranno sfruttare i benefici del peperoncino, ingrediente ideale che riattiva la circolazione del sangue e dona alle labbra un effetto grande e rimpolpato per ore.

Come fare? Mescolare 1 cucchiaio di zucchero di canna, 1 cucchiaio di miele e aggiungere un pezzetto di peperoncino (dosando al minimo in caso di labbra sensibili). Una volta ottenuto un composto omogeneo, applicare con movimenti delicati e circolari per poi risciacquare con acqua tiepida.

  • Scrub con miele e zucchero

Un classico senza tempo, lo scrub labbra con miele e zucchero. Con questa associazione si sfruttano i benefici antiossidanti – antibiotici e idratanti del miele mentre lo zucchero esfolia delicatamente.

Come fare? Mescolare un cucchiaino di miele e uno di zucchero, con applicazione sulle labbra e posa di almeno 5 minuti. Risciacquare completamente e applicare del burro di Karitè per completare l’operazione. A gusto personale, aggiungere al composto una goccia di olio essenziale di limone o di menta.

By Grey

Related Post