A cosa serve il sito Splash Latino? Caratteristiche e utilizzo

splash-latino

Il sito Splash Latino è totalmente Made in Italy ed è una vera innovazione, soprattutto per chi va a scuola. È stato studiato al fine di poter tradurre con facilità dal latino: scopriamo insieme come funziona, l’uso e i costi?

Come si usa il sito Splash Latino?

Il sito italiano Splash Latino è una vera chicca perché permette di tradurre le versioni di latino con estrema facilità. Inoltre è totalmente gratuito, facile da usare e adatto anche a chi non ha dimestichezza con l’uso del PC.

Il portale è ricco di informazioni e contenuti, tanto da poter trovare le versioni di latino già caricate che provengono dalle prove di Maturità passate per gli istituti magistrali e i licei classici. Ovviamente, il sito web in oggetto è responsive così da poterlo usare comodamente da PC – Tablet oppure Smartphone.

Un funzionamento versatile così da poter rispondere ad ogni tipo di necessità degli studenti e non solo. Una volta effettuata la registrazione, si potrà caricare direttamente un testo – una frase da tradurre oppure cercare una versione specifica con la sua traduzione. Volete solo visionare una versione? Nessun problema, questo è un servizio che non necessita alcun tipo di registrazione.

Ma come si usa nel dettaglio? L’utilizzo del sito è versatile, oltre che semplice, adatto a tutti senza essere dei geni dell’informatica. Sulla Home Page, dopo aver fatto il log-in, si potranno avere a disposizione le ultime traduzioni online oppure gli esercizi delle versioni di latino.

Le sezioni principali sono:

  1. Classici latini dove poter trovare le versioni dall’italiano al latino e viceversa. Ci sono tantissime versioni con una tipologia di ricerca mirata e molto facile da consultare;
  2. Versioni e frasi da tradurre, con tantissime traduzioni che sono state caricate in base alle prove di esame precedenti;
  3. Traduzioni, con un numero illimitato per gli studenti. Un alleato per lo studio o per il proprio interesse personale;
  4. Richiesta traduzioni, per chiedere versioni da tradurre oppure delle frasi mirate;
  5. Maturità, la sezione particolare dove ci sono le versioni di latino che sono state richieste durante gli esami dal 1947 sino ad oggi (fermandosi all’anno precedente in base all’ultimo esame di Stato ufficiale).

Come accennato, questo sito è veloce oltre che versatile e intuitivo. Splash Latino funziona su qualsiasi device e in pochi secondi si potrà ottenere tutto quello che si desidera in base al Latino e le sue versioni.

Cosa fare se il testo non è presente?

Non ci sono problemi di sorta, perché nella maggior parte dei casi le versioni e le frasi sono già caricate e a disposizione sul sito. Nel caso in cui non si trovasse qualcosa, si clicca su Richiedi Traduzione per procedere.

E se è un libro a non essere presente, basterà contattare lo staff dedicato con la specifica di titolo – autore – editore e codice ISBN se conosciuto.

Quanto costa utilizzare Splash Latino?

L’iscrizione al sito è completamente gratuita, così come la visione e la traduzione. Splash Latino lavora con un sistema a crediti che si rinnovano giorno dopo giorno. Ogni utente registrato ha a disposizione 15 crediti al giorno:

  • La traduzione di frasi brevi in latino – salvo aggiornamenti futuri – ha un costo di 0,1 credito
  • Per le versioni complete – salvo aggiornamenti futuri – il costo è di 1 credito
  • I Classici latini con traduzione ammonta a 5 crediti.

By Grey

Related Post