Prediciottesimo, che cos’è? Organizzazione e consigli

prediciottesimo

Quanto spesso avete sentito parlare di prediciottesimo e avreste voglia di organizzarne uno? Facciamo un attimo un piccolo riassunto su che cosa si tratta e su come viene organizzato, questo evento che riguarda prettamente i diciottanni.

In effetti, compiere 18 anni è un momento della vita che tutti ricordano con un passaggio determinate che segna la vita del bambino a quella dell’adulto. In un solo giorno si è in grado di poter cambiare la propria vita, prendere decisioni ed entrare di diritto nel mondo del lavoro oltre che quello universitario.

Ci sono persone che desiderano organizzare una semplice festa, mentre altre puntano al ricordo infinito dato proprio dal prediciottesimo. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere, oltre che la sua storia e trend televisivo di grande successo.

Prediciottesimo, cosa significa?

Il prediciottesimo è un trend che ha travolto positivamente moltissimi ragazzi, al compimento dei 18 anni. Un traguardo molto importante, per questo motivo i festeggiati decidono di ricordarselo per tutta la vita. Come fanno? Diventano i protagonisti di un video clip professionale, girato da soli professionisti del settore che mettono in risalto la vita dei festeggiati, i loro obiettivi e poi proiettato durante la mega festa con amici e parenti.

L’obiettivo principale è riprendere il quasi diciottenne alle prese con situazioni di ogni giorno, interviste e dialoghi mentre indossa abiti da sogno in location bellissime. È un video verità in cui ci si racconta e si pensa al futuro, con tutti i desideri che dovranno essere realizzati da quel momento in poi.

Il trend ha preso piede soprattutto nel Sud Italia, per poi far abbracciare l’idea anche alle altre Regioni di centro e sud. Un vero e proprio investimento, per ricordare un momento molto divertente della propria giovinezza da riguardare dopo alcuni anni.

Le pose che vengono scelte sono eleganti, con un sottofondo musicale dell’artista preferito da parte del festeggiato, con luoghi che lasciano senza parole e abiti da sera firmati dai brand internazionali (iper chic).

Storia del trend e fenomeno culturale

La storia del prediciottesimo rimanda alle regioni del Sud Italia, con i primi video che sono stati girati nel 2013 e divulgati su alcuni canali YouTube. Non era più un momento privato tra amici e parenti, bensì un video testimonianza da divulgare e condividere con tantissime persone seppur sconosciute.

Diventa poi un fenomeno innovativo, anche se le critiche che hanno investito i ragazzi non sono rimaste inosservate. L’opinione pubblica si è sempre divisa in merito all’argomento, da chi a favore e chi contraria ad un qualcosa di così estremo.

Nonostante molti abbiano puntato il dito contro un festeggiamento dedicato al mettersi in mostra, il prediciottesimo ha incuriosito moltissimi produttori televisivi e imprenditori. Per un periodo ci sono stati dei programmi televisivi dedicati, come il Boss dei Prediciottessimi, sino ad approfondimenti culturali e sociali svolti da Le Iene o La Vita in Diretta.

Come si organizza il prediciottesimo?

Per trovare questi filmati sul web si può immettere la seguente chiave:

  • Pre 18 esimo compleanno
  • Prediciottesimo

  • Pre 18esimo

  • Pre diciottesimo

  • Pre18esimo

Per organizzare una festa di questo tipo, prima di tutto bisogna rivolgersi a video maker e fotografi di professione. Inoltre, sarà bene mettere l’evento in mano a degli esperti che organizzano questo genere di feste particolari. Il prediciottesimo si traduce con sfarzo, glamour, paillettes e voglia di raccontarsi tra abiti e luoghi da sogno.

L’investimento è notevole ed è un regalo per i diciottanni che non tutti possono permettersi.

By Grey

Related Post