Complementi e accessori per il bagno di qualità: dove acquistarli online

di Grey Dic1,2021

Arredare il bagno richiede attenzione e precisione, si tratta infatti di un locale spesso sottovalutato mentre, al contrario, non sarebbe da considerare come un ambiente di servizio, in quanto dedicato essenzialmente alla cura della bellezza, al benessere e al relax.

Un progetto di arredo bagno consiste nella scelta dei mobili adatti, dei complementi di arredo e di tutti quei piccoli dettagli che contribuiscono a creare un ambiente confortevole, raffinato e accogliente.

Per chi fosse alla ricerca di elementi di arredo bagno e complementi della migliore qualità, disponibili a prezzi competitivi, lo store online di Barbuiani Srl propone una vasta gamma di prodotti: dai materiali per pavimenti e rivestimenti, agli accessori di idraulica, a tutti quegli oggetti per decorare il locale e mantenerlo in perfetto ordine: portasapone, dispenser per il sapone liquido, porta asciugamani, da scegliere in una vasta gamma di modelli, da design classico o moderno.

Barbuiani è un’azienda con una storia di oltre 30 anni e un’attività che si tramanda da una generazione all’altra. Oggi, per completare il servizio offerto ai propri clienti, ha scelto di creare anche un ricco store per la vendita online.

Scegliere lo stile ideale per definire l’ambiente bagno

Per creare un bagno elegante e piacevole ma, al contempo, pratico ed essenziale, è molto importante scegliere lo stile più adatto, in armonia con l’arredamento e l’architettura della casa e con le proprie preferenze personali. Il bagno ideale è semplice ma curato in ogni dettaglio, è molto importante creare un equilibrio tra gli spazi ed evitare un ingombro eccessivo, soprattutto se si tratta di un bagno piuttosto piccolo.

Mobili e sanitari sospesi, ad esempio, permettono di ottimizzare lo spazio e rendono l’ambiente bagno più confortevole, luminoso e facile da pulire, anche se di dimensioni ridotte. I sanitari sospesi negli ultimi anni sono diventati una vera e propria tendenza, spesso preferiti da progettisti e interior designers, in quanto offrono la possibilità di realizzare soluzione d’arredo molto originali.

L’arredo bagno basilare non richiede molti elementi: un piano e un mobile sottolavabo, una cassettiera e qualche mensola sono sufficienti per rendere l’ambiente confortevole e funzionale.

La presenza degli specchi è ideale per amplificare la luce, soprattutto in un bagno piccolo e senza finestre, posizionando l’illuminazione con la massima cura possibile, per ottenere un risultato non solo funzionale ma anche esteticamente armonioso.

Rubinetteria e piccoli accessori

Anche la rubinetteria rappresenta un vero elemento di design, che consente di personalizzare l’ambiente seguendo lo stile preferito. La scelta dei rubinetti può influenzare notevolmente il risultato finale: per questo si raccomanda sempre di sceglierli con attenzione, prestando attenzione al risultato finale.

Alla rubinetteria si affiancano infine gli accessori: piccole mensole, portaoggetti, porta asciugamani, cesti per la biancheria, portasapone e altro.

Nel caso in cui si utilizzi il bagno anche come lavanderia, si consiglia, se possibile, di creare un angolo separato, e di completarlo con un portabiancheria, un piccolo scaffale o una mensola per i detersivi e uno spazio allestito appositamente per stendere.

By Grey

Related Post