Acconciature con trecce, guida alle più facili da fare a casa

acconciature-con-trecce

Le acconciature con trecce sono le più amate e ricercate. Con questa guida, il semplice trend che non passa mai di moda potrà essere realizzato anche in casa facilmente.

Ecco le acconciature con treccia da realizzare e personalizzare.

Trecce laterali semplici

Le acconciature con le trecce laterali semplici sono versatili e adatte ad ogni tipologia di look. Per la sua realizzazione basterà partire dai capelli sciolti, realizzando due treccine laterali medie.

Si procede tirando i capelli sulla parte laterale, così che le due trecce possano cadere sulla parte posteriore. Se, invece, si preferisce una acconciatura con le trecce laterali intere si dovrà partire da due codini che diventeranno delle trecce corpose. A questo punto si potranno portare in maniera semplice oppure legate tra loro, sovrapponendo le ciocche partendo dalla cute.

Acconciature con trecce afro

Tipico trend estivo, le trecce afro conquistano sempre uomini e donne con capelli medi/lunghi. Per realizzarle in casa si dovrà partire dalla cute in alto dividendo la chioma in tanti quadratini regolari.

Leggi anche: Maschere per capelli grassi, come realizzarle con gli ingredienti naturali

Le ciocche piccole andranno successivamente divise in tre parti, sovrapponendole l’un l’altra in alternanza da sinistra verso destra e viceversa. La regola vuole che vengano legate solo alla base, ma in alcuni casi si può arricchire l’acconciatura con varie decorazioni (perline o punti luce).

Treccia classica laterale

Tra le acconciature con trecce eleganti ed evergreen, la treccia classica laterale è la più utilizzata. La si realizza partendo dai capelli sciolti e formando una treccia morbida laterale.

In alternativa, si potrà partire dalla coda realizzando una treccia legata poi da un accessorio elegante e prezioso. Questa è una soluzione da adottare nei giorni di vento o quando non si ha tempo da dedicare ad una piega.

Acconciature con trecce eleganti

Tra le trecce eleganti, quella alla francese – French Braid – è la più conosciuta. I solito è attaccata alla cute e si sviluppa in lunghezza, utilizzata spesso per le acconciature sposa.

Elegante, piacevole e mai banale si può impreziosire in svariati modi rendendola versatile e adatta ad ogni tipo di look.

Per eseguire una bella treccia alla francese si dovrà iniziare dalla parte alta della testa, intrecciando ciocca dopo ciocca dalla radice. Si procede lateralmente e poi centralmente, così che più ciocche si possano fondere insieme scendendo sempre verso la nuca.

Le trecce di questo tipo possono essere realizzate singolarmente oppure doppie, laterali o centrali. È una acconciatura così versatile da prestarsi in ogni modo e occasione.

Treccia capovolta per un look da sera

Per un look da sera, la treccia capovolta è un must have irrinunciabile. Per realizzarla basterà intrecciare i capelli come per il tipo alla francese partendo dalla nuca e salendo sulla parte superiore: praticamente si realizza al contrario!

Il collo resta scoperto e si può completare con uno chignon gonfio impreziosito da vari accessori.

Acconciatura con treccia all’olandese

Tra le acconciature con trecce questa è la più facile da realizzare, elegante e raffinata. Si realizza come una treccia alla francese ma partendo dal centro e non dalla nuca superiore.

È possibile realizzarla singolarmente oppure doppia a seconda del proprio mood e stile.

By Grey

Related Post